Consolato Costa D’Avorio Triveneto

(Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige)

VIA BARBERIA, 35
31100  TREVISO (TV)

E-mail: segreteriacotedivoiretriveneto@gmail.com

si riceve SU APPUNTAMENTO chiamando il  348 4106988

giorni di: LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle 9,00 alle 12,00

Servizi Consolari

Il Consolato Onorario della Costa d’Avorio del Triveneto non si occupa del rinnovo o rilascio del passaporto Ivoriano. È necessario andare sul sito www.snedai.ci e seguire la procedura online.

Tutte le richieste di documenti in Consolato, vanno pagate al momento delle domanda.

Carta Consolare

Consolati Italiani / Relazioni Esterne

Il Consolato Onorario della Costa d’Avorio del Triveneto non si occupa del rinnovo o rilascio del passaporto Ivoriano. È necessario andare sul sito www.snedai.ci e seguire la procedura online.

Il Console

Giust Claudio nato a Caneva (Pordenone) il 30 luglio 1959 e risiede a Colle Umberto (Tv).

Dopo la perdita della moglie Marisa (41 anni) e del figlio Elvis (27 anni) vive con la moglie Angiola e i due figli: Alessio di 25 anni e Alberto di 12 anni.

Da sempre si dedica con grande impegno nella sua sfera lavorativa con perseveranza, costanza e generosità di cuore nei suoi chiari obiettivi, infatti, a 18 anni dimostra grande capacità di dirigere e coordinare squadre di lavoratori anagraficamente più mature di lui.

Le ricostruzioni post-terremoto del Friuli Venezia-Giulia e dell’Irpinia hanno creato una svolta decisiva ricca di esperienza del suo futuro e sulla scelta operativa dell’attività da intraprendere, tanto da aprire una propria azienda nel 1991 in controtendenza al momento di crisi.

Dopo la Scuola ha conseguito il diploma di Geometra e per la sua innegabile magistrale competenza acquisita nel mondo del lavoro bio-edilizia un Dr. Honoris Causa in Architettura.

E’ stato Presidente nazionale del settore “case ed edifici a struttura di legno” di Assolegno e attualmente è Vice Presidente di AFI (Associazione Forestale Italiana) Attualmente è anche Presidente de “La Edilegno srl” di Colle Umberto (Treviso) e trova nuovo importante impegno per imprimere nuove culture formative per una più forte azione a tutela dell’ambiente.

E’ stato sostenitore del progetto della Scuola edile di Treviso “La casa del pane per i meninos di Rio de Janeiro”.

Dal 2014 attraverso Missione Futuro ONG collabora con aiuti e progetti in Costa d’Avorio e per questo suo impegno verso i paesi del terzo mondo africano è stato nominato dall’A.E.R.E.C. di Roma quale Ambasciatore per lo Stato della Costa d’Avorio al fine di collaborare al presidio sanitario di “Missione Futuro” nel comune di Songon.

Nel 2019 è stato nominato Console Onorario della Costa d’avorio con competenza sulle circoscrizioni del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

CURRICULUM

Contatti

Si riceve su appuntamento nei giorni di:
LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle  9,30 alle 12,30

Contatto telefonico: 348 4106988
Contatto mail: segreteriacotedivoiretriveneto@gmail.com

News

INAUGURAZIONE DELLA SEDE CONSOLARE ALLA PRESENZA DI S.E. AMBASCIATRICE JANINE TAGLIANTE SARACINO

Il 03 Maggio 2019 è stata aperta la nuova sede consolare con competenza sulla circoscrizione territoriale composta dalle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Abbiamo avuto l’onore di avere la presenza di S.E. Ambasciatrice Janine Tagliante Saracino oltre che alle più alte cariche istituzionali del Triveneto.

VISITA DEL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI: SIG. MARCEL ARMON TANOH

Il 09 maggio 2019, abbiamo avuto l’onore di ricevere la visita del ministro degli affari esteri ivoriano.

In questa intensa giornata svoltasi all’interno del Palazzo Trecento a Treviso, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, sono state inviata circa 40 fra le più importanti aziende del triveneto, leader nei vari settori.

Gentilmente il Ministro ha dato consigli preziosi e utili ad ogni singola azienda presente al fine di spronare le stesse verso gli investimenti in Costa d’Avorio.